Backstage lezioni

Prodotti tipici- Panificio Peddiu
12 giugno 2017
Giovanni Peddiu
12 giugno 2017
Show all

Backstage lezioni

A marzo abbiamo iniziato il  laboratorio Iscola. Non sapevamo di cosa si trattasse, poi abbiamo scoperto che era basato sulla fotografia. Abbiamo conosciuto i nostri tutor: Elisabetta, Sergio, Marco e alcuni professori. Il primo giorno siamo venuti con i genitori, eravamo molto emozionati e i tutor ci hanno fatto una spiegazione generale.Ci è sembrato già dall’inizio un progetto interessante che prevedeva l’utilizzo di macchine fotografiche,sia semplici che sofisticate e altre attrezzature particolari. Era molto divertente, anche se all’inizio abbiamo trovato qualche difficoltà.

Nelle prime lezioni abbiamo fatto una parte teorica.

I tutor ci hanno fatto conoscere i diversi tipi di fotografia e gli aspetti fondamentali per la realizzazione di un’immagine per esempio la regola dei terzi, come fare bene le inquadrature e ci hanno spiegato anche le cause che rovinano le foto. Nella seconda fase siamo andati a intervistare delle persone e a fotografare luoghi caratteristici del nostro paese.

In questo progetto abbiamo sviluppato una rete sociale attivando diversi canali social come Instagram, Facebook, il sito internet e il Blog.

Abbiamo avuto un ruolo di giornalisti,fotografi e videomaker, creando dei gruppi di lavoro e facendo interviste, raggiungendo così gli obiettivi del laboratorio.

È  stato bellissimo e interessante e speriamo che questo progetto continui anche negli anni successivi e diciamo che è stato anche molto utile, perché abbiamo acquistato padronanza nell’utilizzo di alcuni moderni mezzi fotografici. Secondo noi questa esperienza può essere utile anche per il nostro futuro e siamo felici di aver preso parte a questo bellissimo progetto.

 

Sara, Barbara e Martina